Olmo, benedizione degli animali ed inizio dell’anno rionale
Domenica prossima 19 gennaio si rinnova l’appuntamento con la prima iniziativa dell’anno promossa dal direttivo dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo, ovvero la “Benedizione degli Animali ed Inizio dell’Anno Rionale”.
La manifestazione, che dallo scorso anno è intitolata alla memoria di Moreno Tavanti, apre l’anno dell’associazione che in questo 2025 taglia un altro importante traguardo ovvero il decennale dell’attività.
La manifestazione si svolgerà, per la seconda volta, alla Chiesa di Sant’Andrea a Pigli con la fattiva disponibilità del parroco Padre Andrea con la collaborazione organizzativa di Anna Coleschi.
Il programma ricalcherà quello delle passate edizioni ovvero alle ore 11:00 la Santa Messa officiata da Padre Andrea quindi, nel piazzale esterno alla Chiesa, la benedizione degli animali con la consegna delle confezioni di mangime e le medagliette fatte coniare per l’occasione in tiratura limitata in argento con l’effige di Sant’Antonio Abate, a coloro che porteranno animali.
La manifestazione è stata instituita dal direttivo dell’associazione nel 2018 e quest’anno giunge alla sua ottava edizione.