Paolo Rossi Foundation, c’è anche il comune di Bucine
Il Comune di Bucine ha ufficialmente aderito, con una delibera approvata all’unanimità nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, alla “Paolo Rossi Foundation”.
L’obiettivo della Fondazione, portata avanti dalla moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, è di concretizzare iniziative e progetti in cui lo sport diventi luogo e strumento per promuovere i valori di solidarietà e socializzazione, un mezzo di prevenzione sociale e crescita per i ragazzi, soprattutto per quelli che rimangono emarginati.
La “Paolo Rossi Foundation” opera e porta avanti anche progetti ed iniziative nell’ambito della ricerca scientifica, compresa la messa a disposizione di apparecchiature mediche a favore di centri medici e il sostegno di malati oncologici.
“Bucine è profondamente legata alla figura di Paolo Rossi, e dopo l’intitolazione dello Stadio comunale a Paolo, aderire alla Fondazione ci rende ancora più orgogliosi per le azioni e i progetti portati avanti per promuovere una cultura sportiva orientata a fare dello sport un veicolo di valori umani, di solidarietà e socializzazione” dichiara il Sindaco Nicola Benini.
“Sono felice e onorata che il Comune di Bucine sia entrato a far parte, come socio sostenitore, della Paolo Rossi Foundation, in realtà intitolata a mio marito della quale sono Presidente – ha dichiarato Federica Cappelletti, presente in Consiglio Comunale – In questa realtà abbiamo vissuto per anni con Paolo e continuano a vivere con le nostre figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, ed è bello pensare che i progetti importanti che porteremo avanti sia condivisi anche dal Comune di Bucine e sono sicura anche dai bucinesi. Questo posto è casa e lo sarà per sempre. Ringrazio il sindaco Benini che ha avuto la sensibilità di avvicinarsi a questa bellissima realtà, attraverso la quale potremo fare grandi cose per gli altri, mantenendo vivo Paolo, la sua immagine, i suoi valori, principi, ideali”.