Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 19-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Persone con disabilità intellettiva, un sostegno all’integrazione lavorativa

Consegnato l’assegno di solidarietà alla Cooperativa Sociale Officina104 di Rassina, a sostegno dell’integrazione lavorativa di persone con disabilità intellettiva. Un gesto attento alle iniziative del territorio per CNA Casentino in occasione delle festività natalizie.
Oggi, lunedì 16 dicembre, il presidente Marcello Bernardini e la responsabile Laura Alessi hanno consegnato per conto di Socialnet l’assegno di 1500 euro alla Cooperativa Sociale Officina 104 presso il centro l’Accordo di Subbiano accanto ai ragazzi con disabilità intellettiva impegnati nella produzione di biscotti acquistati per l’occasione.

Presente la presidente Faustina Bertollo che coordina il centro e che è garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Arezzo.

“Officina104 vuol trasmettere al mondo del lavoro una visione differente della persona con disabilità – sostiene la presidente Bertollo – Siamo convinti che la disabilità non comprometta la produttività sul lavoro e le dinamiche di gestione aziendale, ma anzi possa essere un valore aggiunto per la qualità dell’impresa.

“Con l’acquisto dei biscotti a cura di Socialnet realizzati dai ragazzi del centro – ha detto il presidente Bernardini – abbiamo deciso questo Natale di entrare in contatto con una realtà che svolge un ruolo importante e attivo verso le persone affette da disabilità. Per noi è un gesto di vicinanza al territorio e un percorso legato all’aspetto sociale e solidale della nostra attività”.

Articoli correlati