Poppi e il Casentino su Rai 1 a Linea Verde: protagonista la fattoria di Bucena
La città di Poppi con il suo Castello e il centro storico, verranno presentati ai telespettatori facendo loro conoscere l’architettura, la storia e le tradizioni di uno dei borghi più belli d’Italia.
Nell’ottica dell’incontro con persone che con la loro attività contribuiscono ad arricchire il territorio, nella puntata del 14 Maggio Beppe Convertini visiterà anche la Fattoria di Bucena, azienda agricola di Poppi dedita da oltre 15 anni all’allevamento degli animali al pascolo e alla produzione di formaggi a latte crudo.
Sarà l’occasione per far conoscere in esclusiva ai telespettatori di Linea Verde l’impegno, la metodologia ed i “segreti” che hanno permesso in questi anni e tuttora permettono ai formaggi artigianali del Caseificio Bucena di farsi apprezzare dai consumatori ed ottenere ripetuti riconoscimenti internazionali, rappresentando con orgoglio il territorio del Casentino attraverso i propri prodotti.
Con Beppe e Peppone si conosceranno anche altri personaggi rappresentativi del Casentino che ne trasmettono ogni giorno la bellezza e i prodotti che offre, nel rispetto delle tradizioni. Tra gli altri, il prosciutto di Simone, il mulino di Claudio, il tortello alla lastra di Karen e Enrico, il panno del Casentino di Claudio e il vino di Brunello da scoprire assieme.
Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto.