Premio Italia a Tavola, ancora pochi giorni per votare la chef Silvia Baracchi

Ancora pochi giorni e poi si conosceranno i nomi dei 36 candidati che accederanno al terzo e ultimo turno della dodicesima edizione del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza“.
La chef Silvia Baracchi del ristorante Il Falconiere di Cortona è l’unica aretina rimasta in gara nella sezione “Cuochi” ed attualmente occupa la quarta posizione con 8.516 voti, preceduta nell’ordine da Massimo Bottura (8.564 voti), Antonio e Vincenzo Lebano (8.825) e Rosanna Marziale (8.930).
Il voto si effettua esprimendo da una a tre preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati accedendo al sito www.italiaatavola.net. Ogni utente può quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si può votare una sola volta per turno (come nelle passate edizioni del sondaggio, operazioni di voto scorrette saranno individuate e non influiranno sul regolare svolgimento delle votazioni; usando più di una volta lo stesso IP il voto sarà automaticamente invalidato). Indipendentemente dal numero di preferenze espresse (da 1 a 18 in totale), ogni votante sarà conteggiato una sola volta per turno.