Scacchi, Arezzo si laurea campione toscano a squadre categoria under 16

Un’edizione da record, quella svoltasi domenica scorsa a Lucca, con 26 squadre iscritte nelle varie categorie provenienti da tutti i circoli della Toscana. Tra i partecipanti spicca l’entusiasmo e la passione per una disciplina sportiva che è anche una forma di arte, oltre che un magnifico gioco.
Al campionato ha preso parte una squadra del Circolo Scacchistico Aretino nella categoria Under16.
Capitanati dal Presidente Dott Marco Vinicio Cutini ecco i nomi dei giocatori che si sono messi al tavolo:
Prima Scacchiera: Laurenzi Edoardo
Seconda Scacchiera: Boschi Filippo
Terza Scacchiera: Solfanelli Michele
Quarta Scacchiera: Perrone Giovanni
La manifestazione, organizzata dal Circolo Scacchistico di Lucca e fortemente promossa dal Comitato Regionale Toscano, ha visto i nostri portacolori andarsi a prendere la vittoria senza timori reverenziali nei confronti di realtà scacchistiche storicamente più blasonate; i ragazzi inanellando una vittoria dopo l’altra e pareggiando un solo incontro con la compagine livornese al secondo dei cinque turni di gioco, hanno portato all’assegnazione del titolo di Campione Toscano a squadre categoria under 16 al Circolo Scacchistico Aretino.
Grande soddisfazione per il movimento scacchistico della nostra città, ma soprattutto per gli Istruttori Coordinati dal Presidente ed Istruttore nazionale F.S.I. Dott. Cutini, che hanno contribuito alla formazione tecnica ed agonistica dei giovani.
Il Circolo Scacchistico Aretino offre corsi con i propri istruttori federali e ha sede presso Il Circolo Artistico in via Corso Italia n°108 ad Arezzo. “Potete seguirci su facebook o trovarci al sito www.circoloscacchisticoaretino.it cell 3356913306″.
{rwgallery}