Scomparsa Collini, annullata sagra

Profonda commozione nella comunità savinese per la scomparsa del sessantasettenne Fabio Collini, Presidente dell’Associazione Amici del Monte, una delle ‘anime’ della vita sociale locale nata nel 2013, e deus ex machina della rinomata Festa dei Pici, l’evento culinario e musicale che da alcuni lustri caratterizza l’estate nella città del Sansovino.
Persona stimata e amata non solo dai suoi concittadini ma anche dalle tante persone extra moenia che lo conoscevano, Fabio è stato colto da un improvviso malore venerdì sul tardo pomeriggio nel suo negozio Arte e Gioielli di Corso Sangallo. A nulla sono valsi gli interventi dei suoi amici con uno dei defibrillatori ubicati nel centro della cittadina savinese e l’intervento del personale sanitario della Croce Bianca. I funerali avranno luogo domenica 23 luglio, alle ore 9.30 nella Chiesa di Sant’Agostino. Alla moglie Grazia e ai figli Martina e Jacopo le più sentite condoglianze del nostro giornale.
Il Vice presidente dell’associazione Amici del Monte Massai Michele, in segno di lutto per la scomparsa del presidente Fabio Collini, annuncia in modo ufficiale che la Sagra dei Pici, che avrebbe dovuto tenersi dal 27 luglio al 6 agosto, è annullata.