Scomparsa di Armando Palazzo, una vita per la DC e le istituzioni. Il cordoglio di Arezzo

Per 26 anni Arnaldo Palazzo è stato segretario del Ministro dell’Agricoltura senatore Giuseppe Bartolomei (1923 – 1996). Fanfaniano doc, Palazzo è stato in tutti gli organismi direttivi della Dc di Arezzo e segretario provinciale negli anni 1989 – 1990. Consigliere comunale negli anni Sessanta, responsabile enti locali, poi nel comitato di controllo, per dieci anni all’Ente irriguo Umbro Toscano, sindaco revisore del Parco degli Abruzzi su incarico del ministero, in Banco Valdostano per conto di Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Arnaldo Palazzo lascia la moglie Silvana e i figli Antonio e Simon Pietro, che è consigliere comunale ad Arezzo (Ora Ghinelli) e consigliere provinciale. Nel 2003 aveva perso il figlio Andrea. La Camera ardente è stata allestita alla Misericordia di via Garibaldi; i funerali saranno celebrati domani, sabato 30 settembre, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano alle 14.30.

Il cordoglio
Il figlio, Simon Pietro Palazzo, ha scritto sui social: “Ciao Papà! Sei stato il più bell’esempio di come deve essere un uomo ed un padre. C’è chi ti ha conosciuto e stimato come politico ed uomo delle Istituzioni. Effettivamente sei stato tanto ma io ho avuto tanto di più. Mi hai sempre insegnato che le cose giuste si fanno a prescindere dal prezzo da pagare, ad aiutare il prossimo ad amare i figli più di se stessi. Non ci hai lasciato… sei sempre con noi”.

L’Amministrazione comunale: “Il Sindaco, la Giunta e il gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025 ricordano Arnaldo Palazzo, già consigliere comunale e storico rappresentante della Democrazia Cristiana aretina, scomparso all’età di 91 anni ed esprimono al figlio Simon Pietro, capogruppo di Ora Ghinelli 2025, e all’intera famiglia le più sentite condoglianze”.

La Provincia di Arezzo: “Apprendo con dolore – scrive il presidente Alessandro Polcri – la scomparsa del Commendatore Arnaldo Palazzo, una figura di spicco nella politica locale, che con sincera passione e grandi doti di intelletto si è messo al servizio delle Istituzioni. Ho apprezzato lo spessore personale e professionale anche grazie al figlio il Consigliere Provinciale Simon Pietro Palazzo. Rivolgo alla famiglia sentite condoglianze“.

Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte della redazione di Arezzo24.

 

Articoli correlati