Stress da coronavirus, psicologi dell’associazione Era a disposizione gratis per affrontarlo

Il servizio è rivolto a tutti, adulti o adolescenti che vogliano confrontarsi con psicologi/psicoterapeuti sulle questioni legate alle conseguenze sulla nostra vita della diffusione di questa pandemia mondiale.

La resilienza“, spiegano infatti gli psicologi coinvolti, Elisa Marcheselli, Roberta Rachini e Alessio Pieri, “è un concetto fondamentale, ovvero la capacità di resistere agli urti della vita e adattarsi ai cambiamenti e noi, come Era, vogliamo aiutare a gestire queste difficoltà per chi non riesce a farlo. Chi si rivolgerà ai nostri psicologi potrà chiedere e confrontarsi su come affrontare al meglio questo momento, per trasformare una condizione che limita e spaventa in una risorsa personale di crescita“.

Non è facile infatti“, dicono ancora da Era, “gestire le emozioni, affrontare lo stress e la preoccupazione per il lavoro e il futuro o il burn-out per professionisti sanitari. Ci si trova di fronte, in questo momento, a disturbi compulsivi, disturbi dell’alimentazione, dipendenze e altre problematiche preesistenti. Noi siamo a disposizione gratuitamente se serve anche semplicemente per aiutare nell’organizzazione del tempo libero e per la divulgazione di tematiche psicologiche e di sviluppo personale“.

I giorni in cui poter chiamare gli psicoterapeuti sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13. Risponderanno la Dott.ssa Elisa Marcheselli 388 6522077; la Dott.ssa Roberta Rachini 392 4131912 e il Dott. Alessio Pieri 328 8274299.

Articoli correlati