Subbiano, il grande ritorno del “Fierone”: caccia all’occasione
Come ogni anno, il primo lunedì di settembre vedrà il centro di Subbiano animarsi con il grande mercato ambulante, che si estenderà per quasi un chilometro lungo le strade e le piazze principali. Questo evento, che coincide con il consueto mercato settimanale, offre un’esperienza di shopping unica e all’aperto, unendo la tradizione con l’entusiasmo delle grandi fiere.
Il “Fierone”, nato negli anni ’80 grazie all’intuizione di Quinto Fini, allora Vigile Urbano, continua a essere un appuntamento importante per la comunità locale e per i commercianti ambulanti. L’obiettivo originale, rivitalizzare il paese e offrire nuove opportunità economiche, è ancora vivo e attuale.
“Grazie alla professionalità dell’Ufficio di Polizia Municipale, oggi la fiera è ben organizzata e rappresenta non solo un’occasione di shopping, ma anche un importante momento di incontro e socializzazione per la nostra comunità,” ha dichiarato il Sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini.
La fiera si snoderà lungo Viale Martiri della Libertà e Viale Europa, offrendo non solo un’ampia varietà di prodotti, ma anche un’area dedicata al ristoro, con specialità culinarie che spaziano dai sapori della Romagna, come crescioni e piadine, alle prelibatezze locali, come la tradizionale porchetta. Non mancheranno dolci tipici, frutta fresca, salumi, formaggi e altri prodotti locali.
Dai vestiti e calzature scontati all’abbigliamento sportivo stagionale, dai prodotti di bellezza agli articoli per la casa, la fiera di Subbiano offre un’ampia scelta, con tanti articoli difficili da trovare nei negozi tradizionali. E se il caldo si farà sentire, i giardini ombreggiati con panchine offriranno un luogo perfetto per una pausa rigenerante prima di riprendere la “caccia” all’occasione perfetta.