“Te me piaci poco” di Poti Pictures, una campagna vincente
Un riconoscimento importante che premia l’impegno dell’Amministrazione nell’informazione digitale. Premio Smartphone d’oro 2024 categoria Enti Locali al Comune di Arezzo per la campagna di comunicazione “Te me piaci poco” realizzata con Poti Pictures. Il premio, ideato e curato dall’Associazione PA Social, è il primo concorso dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale e servizi ai cittadini di enti e aziende pubbliche attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale.
L’ennesimo riconoscimento si aggiunge a quelli già vinti nel 2020 e nel 2022 sempre la per stessa sezione, rispettivamente con la presentazione di tutti i servizi digitali del Comune e con il progetto ‘Nonni digitali’. Per questa quinta edizione, il trailer e i quattro spot del progetto “Te me piaci poco” presentato ufficialmente lo scorso giugno e con protagonisti i ragazzi della Poti Pictures, hanno convinto la giuria scientifica del Premio, composta da esperti della comunicazione, e la giuria popolare, impegnate nella selezione dei progetti partecipanti.
Presenti alla premiazione che si è tenuta a Roma, il vicesindaco Lucia Tanti, l’assessore Monica Manneschi, il direttore del Servizio supporto alla governance e innovazione del Comune di Arezzo Gianni Rossi e Andrea Scartoni dell’Ufficio comunicazione. Con loro anche gli attori protagonisti degli spot insieme al regista Daniela Bonarini.
“Un premio che conferma il Comune di Arezzo ai vertici nazionali in materia di comunicazione e innovazione digitale e un riconoscimento all’impegno dell’Amministrazione nella promozione di attività che valorizzano le competenze e i talenti di tutte le persone sapendo cogliere in ciascuno valore e potenzialità sfruttando la capacità diffusiva dei social media”, hanno commentato il vicesindaco Lucia Tanti e l’assessore Monica Manneschi.