Una guida agli eventi del territorio, il progetto di quattro giovani universitari
L’iniziativa nasce dall’idea di Guglielmo, perugino di 31 anni, e un gruppo di 5-6 amici studenti che hanno trasformato un semplice gruppo Whatsapp tra amici in una piattaforma social organizzata e accessibile a tutti. L’idea ha preso forma quando Guglielmo e i suoi amici, Samantha, Alessandro e Christian, si sono resi conto che mancava da sempre nella loro zona un qualsiasi tipo di servizio che informasse sui vari eventi organizzati in città e provincia (concerti, festival, feste private, serate in discoteca).
“Molti giovani hanno voglia di socializzare – spiega Guglielmo – e a Perugia sono soprattutto studenti fuori sede che naturalmente non conoscono la zona. Il nostro progetto dà la possibilità di orientarsi a tutti i ragazzi che hanno voglia di uscire e fare festa”.
Il progetto vede la partecipazione attiva di Samantha, Alessandro e Christian, che insieme a Guglielmo sono i veri artefici di “Festini Perugia”. La pagina Instagram non solo aggiorna quotidianamente gli eventi e le feste in programma, ma anche creato una community dove i giovani possono interagire e scambiarsi informazioni utili.