Una panchina rossa a scuola

Nell’ambito delle attività del Tavolo di coordinamento per la cultura della legalità e della sicurezza della Provincia di Arezzo, personale qualificato della Questura ha incontrato stamani le studentesse e gli studenti delle classi seconde dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Galilei” di Arezzo per parlare loro di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere.
In questa occasione, il Questore della Provincia di Arezzo, Maria Luisa Di Lorenzo, ha consegnato, a nome della Polizia di Stato dell’intera provincia, una panchina, che gli studenti hanno fortemente voluto e che hanno dipinto di rosso, quale simbolo del contrasto alla violenza di genere e del vuoto lasciato da ogni donna scomparsa per mano di uomini violenti.
La panchina, posta nell’atrio della Scuola quale simbolo silenzioso quanto eloquente contro la violenza, è stata consegnata al Dirigente Scolastico Luca Decembri.
Hanno presenziato all’evento anche Lorenzo Pierazzi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – ambito territoriale della Provincia di Arezzo e Patrizio Lucci, Dirigente del Servizio Pari Opportunità della Provincia di Arezzo.