Valdichiana Village, un invito alla lettura

L’iniziativa “Aiutaci a crescere, Regalaci un libro!”, promossa dalle Librerie Giunti al Punto, si conferma una certezza anche per il nostro territorio. Per il 15° anno consecutivo, tutte le 260 librerie Giunti si sono dedicate, durante il mese di agosto, ad una raccolta di libri che andrà a favore degli istituti delle scuole d’infanzia, alle scuole primarie e ai reparti pediatrici degli ospedali.

In 15 anni, grazie all’iniziativa nazionale – spiegano da Giunti – siamo riusciti a raccogliere e donare oltre 2,5 milioni di preziosi volumi che hanno arricchito scuole, biblioteche e pediatrie in tutta Italia”.

Anche Valdichiana Village ritiene che sostenere la donazione di un libro significhi progettare insieme al territorio un percorso di crescita e di benessere dei ragazzi. Allestire e sviluppare una biblioteca, di una scuola o di un reparto pediatrico, rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo, nell’ottica di una sempre maggiore tutela del minore.

In adesione al progetto Giunti, Valdichiana Village si fa promotore della donazione di volumi, che andranno ad arricchire le biblioteche di due istituti scolastici del territorio. Si tratta della Scuola materna Domenico Bernabei di Camucia, nel comune di Cortona e della Scuola dell’infanzia Santa Teresa di Lisieux di Pozzo della Chiana, nel comune di Foiano, che nella mattinata di mercoledì 30 ottobre riceveranno la donazione, alla presenza del center manager Riccardo Lucchetti, dei responsabili della libreria Giunti al Punto e di rappresentanti istituzionali dei due comuni.

Regalare libri è un gesto al tempo stesso simbolico e di grande concretezza – dichiara Lucchetti – significa avere a cuore le giovani generazioni e sostenere la loro preparazione e la capacità di costruire la loro creatività”.

Ci teniamo a ringraziare Valdichiana Village – dichiarano dalla libreria Giunti al Punto di Foiano della Chiana – perchè è solo grazie a chi sostiene il territorio con un piccolo gesto, come regalare un libro, che è possibile aiutare a far crescere tutta la nostra comunità”.

Articoli correlati