Vola il progetto “Piuma”
Il progetto d’inclusione sociale mediante piccolo artigianato per disabili avviato dalla Misericordia di Arezzo insieme all’Istituto di Agazzi ha fatto registrare ieri il primo emozionante incontro. Un taglio del nastro inaugurale privo di formalità ma suggestivo, nei locali della chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino.
Pochi tagli del nastro per altrettanto rare inaugurazioni possono infatti dare un senso tale di coinvolgimento interiore e di spessore culturale e sociale quanto quello avvenuto ieri nei locali-laboratorio della Chiesa intitolata ai santi Lorentino e Pergentino in via Cavour, Arezzo, sede operativa del progetto “La Piuma” varato dalla Misericordia di Arezzo in stretta collaborazione con l’Istituto di Agazzi. Foto e video dalle nostre pagine Facebook e degli altri social parlano da sole meglio di qualsiasi parola.
E allora guardatele e ascoltatele con i sensi del cuore, perché momenti così sono rari e preziosi! Un autentico privilegio essercisi ritrovati per poterle raccontare. Anche se raccontare, talvolta, non si può. Non ci si riesce. Come fai a raccontare questi sorrisi? E i movimenti di queste dita?
La Misericordia di Arezzo con l’occasione rinnova l’appello a chiunque abbia del materiale di risulta che non usa più a portarcelo. Tutto può servire, legnetti, colori, bottoni, decorazioni, fiocchi, nastri, cartoncini o altro. Per voi magari è poca cosa, o non sapreste cosa farne: ma noi possiamo lavorarlo per costruire, insieme ai “ragazzi speciali” del progetto, piccole meraviglie. Attimi creativi.