A capodanno esplodi di gioia. L’appello e le raccomandazioni dei Vigili del Fuoco
Con l’approssimarsi della mezzanotte, rilanciamo la campagna dei Vigili del Fuoco “A Capodanno esplodi di gioia”.
Pensaci se usare fuochi d’artificio per festeggiare. Pensa ai rischi per te e per gli altri, pensa alla paura che metti agli animali domestici. Consapevole di ciò, se vuoi farlo con i fuochi d’artificio, usa quelli legali e non li indirizzare verso persone, animali, abitazioni, bidoni dell’immondizia!
Ricorda che ci sono modi più sicuri per salutare il nuovo anno. Se vuoi scegliere i fuochi d’artificio, fai attenzione a dove li acquisti: non usare mai materiale illegale, è pericoloso per te e per gli altri!
Ci sono modi più sicuri per te e per gli altri, meno lesivi per gli animali domestici che hanno paura. Se invece hai deciso di festeggiare con i fuochi d’artificio, acquistali solo se omologati: quelli illegali sono pericolosi!
Utilizzare una Lanterna Cinese è rischioso. Perdendo quota può finire in un giardino, in un bosco, in un balcone o su auto parcheggiate, innescando con facilità incendi. Ne sappiamo qualcosa, perciò ti consigliamo di festeggiare con responsabilità.
Festeggiare con i fuochi d’artificio può essere pericoloso, possono facilmente innescare incendi. Nel caso non esitare a chiamare i vigili del fuoco. NUE 112.