Arezzo, caos in Questura: uomo lancia un copertone in fiamme nell’atrio
Attimi di paura oggi, lunedì 16 dicembre, presso la questura di Arezzo in via Filippo Lippi, dove un uomo, un 30enne originario del Gambia regolarmente residente in Italia, ha tentato di appiccare un incendio. L’episodio, avvenuto intorno alle 12, ha creato momenti di forte tensione ma, fortunatamente, non ha causato feriti o intossicati, ma solo danni materiali.
L’uomo, in evidente stato di alterazione, è entrato nell’atrio della Questura trasportando un copertone d’auto e una bottiglia di liquido infiammabile contenente carburante. Dopo aver cosparso di liquido infiammabile il copertone, gli ha dato fuoco e lo ha fatto rotolare nell’atrio, provocando danni ai monitor dei computer dell’accettazione e creando il panico tra i presenti e gli operatori.
L’intervento tempestivo degli agenti, supportati dai vigili del fuoco del comando di Arezzo, ha permesso di spegnere rapidamente le fiamme utilizzando gli estintori presenti nella struttura. Nel frattempo, l’uomo, che aveva dato in escandescenze, è stato bloccato e arrestato dopo una colluttazione con un agente.
Sottoposto ad interrogatorio, il 30enne gambiano è ora accusato di resistenza, lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. L’episodio ha causato la chiusura temporanea al pubblico delle sale della Questura per consentire la pulizia (nelle foto) e le verifiche necessarie.
Un gesto sconsiderato che, nonostante i timori suscitati, non ha avuto gravi conseguenze, grazie alla prontezza delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Le indagini proseguono per chiarire i motivi dietro l’azione dell’uomo.