Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 04-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, fermato sull’A1 con 7 chili di droga nascosti in un doppiofondo: arrestato giovane di 27 anni

AREZZO — Viaggiava in autostrada apparentemente senza nulla da temere, ma la sua eccessiva agitazione ha insospettito gli agenti della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, che lo hanno fermato e poi arrestato per traffico di droga. È finito così in manette un 27enne italiano, incensurato, sorpreso a trasportare 7 chili di hashish e marijuana nascosti in un doppiofondo della sua auto.

L’arresto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, durante un normale controllo sull’Autostrada del Sole. La pattuglia ha fermato una Mercedes Classe A diretta verso nord, con a bordo il solo conducente. Nonostante fosse in regola con i documenti e la patente, l’eccessiva tensione mostrata dal ragazzo ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo.

Il primo indizio è arrivato quando, nello zaino del giovane, sono stati trovati 5.000 euro in contanti. A quel punto è scattata la perquisizione accurata dell’auto, che ha portato alla scoperta di un ingegnoso sistema: sotto il sedile del passeggero anteriore era stato ricavato un doppiofondo, apribile solo con una sequenza di azioni sui comandi della vettura. All’interno, suddivisi e confezionati in parte anche per simulare normali pacchetti di caramelle, c’erano 7 chilogrammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.

Il 27enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Arezzo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Come previsto dalla normativa vigente, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Articoli correlati