Arezzo: guardia giurata ferita, aggressione con arma bianca in un supermercato. E’ il secondo caso in pochi giorni

Un grave episodio di violenza si è verificato questa sera ad Arezzo, all’interno di un supermercato in Via Guido Monaco. Intorno alle 19:10, il 118 della ASL Toscana Sud Est è stato attivato per soccorrere un uomo di 33 anni, una guardia giurata dell’agenzia Ombra Sicurezza, ferito nel corso di un’aggressione con arma bianca mentre era in servizio.
Secondo le prime ricostruzioni, circa due ore prima la vittima aveva allontanato dal supermercato Conad un uomo di nazionalità tunisina. Quest’ultimo è tornato poco dopo, armato di un machete e ha aggredito l’operatore della sicurezza. La guardia giurata ha tentato di difendersi, ma ha riportato ferite al collo e ad un orecchio.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Misericordia di Arezzo, un’automedica infermierizzata e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. La vittima è stata trasportata in codice 2 al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Si tratta del secondo episodio di aggressione all’interno di un supermercato ad Arezzo nel giro di pochi giorni, dopo quello che ha visto coinvolta un’altra guardia giurata, donna, vittima di un attacco analogo avvenuto lunedì 10 febbraio scorso.