Arrestato a Strada in Casentino un ricercato marchigiano
La presenza dell’uomo, già ricercato in territorio marchigiano dal 10 gennaio, è stata segnalata in Casentino (in particolare Pratovecchio Stia – Strada in Casentino), la sera successiva. Immediata l’attivazione dei militari della Compagnia di Bibbiena e potenziati subito i servizi di prevenzione sul territorio, nel cui ambito è stata fornita collaborazione anche dal Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.
Dopo una serie di riscontri informativi, l’attività di ricerca si è indirizzata sull’alto Casentino. La svolta ieri mattina. La Polizia Municipale ha segnalato un’auto sospetta a Strada in Casentino. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena hanno messo sotto osservazione l’obiettivo finché un signore con alcune valigie si è avvicinato. Il 53enne non ha avuto il tempo di reagire perché è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine, che l’hanno identificato come il ricercato.
Portato in caserma a Bibbiena, dopo le formalità di rito è stato accompagnato alla casa circondariale di Arezzo. Il provvedimento in base al quale deve scontare la pena era stato emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Ancona lo scorso 10 gennaio.