Banda del buco, arrestato un uomo. Due complici in fuga
Nella notte del 2 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, impegnati in attività di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato in flagranza un uomo di origine romena, accusato di tentato furto aggravato in concorso e rapina impropria.
L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione al 112 che indicava un’effrazione presso il negozio “Mercato Cina” di Bucine. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, insieme a due complici, aveva aperto un varco nella parete dell’esercizio commerciale utilizzando dei picconi, accedendo al negozio attraverso un edificio in costruzione adiacente. I tre avevano tentato di rubare capi di abbigliamento, ma il sistema di allarme li ha costretti alla fuga.
Mentre due dei malviventi riuscivano a dileguarsi nei campi circostanti, il terzo, dopo essersi lanciato da una finestra a circa quattro metri d’altezza e aver ingaggiato una colluttazione con il proprietario del negozio, è stato bloccato dai Carabinieri intervenuti sul posto. L’uomo è stato messo in sicurezza e arrestato sul momento.
Nella giornata di ieri il GIP del Tribunale di Arezzo ha convalidato l’arresto senza disporre misure cautelari.
Si precisa che, nel rispetto della normativa vigente, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a un’eventuale condanna definitiva, in conformità con il principio di presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione. L’informazione è resa pubblica nel rispetto del diritto di cronaca.