Bucine e Valdambra sotto assedio: nuova ondata di furti, cresce la preoccupazione tra i cittadini

Bucine e la Valdambra tornano nel mirino dei ladri. Dopo i recenti episodi che avevano colpito il capoluogo, l’ennesima incursione si è registrata ieri sera nella frazione di Ambra, presa di mira da una banda che ha seminato nuova preoccupazione tra i residenti.
Il ripetersi di furti sta alimentando un clima di esasperazione e insicurezza tra la popolazione. I cittadini denunciano una situazione ormai diventata insostenibile e temono che il territorio sia diventato una zona particolarmente appetibile per i malviventi, che continuano ad agire con regolarità e spregiudicatezza.
La comunità locale chiede interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza e prevenire il rischio che questa spirale di episodi criminosi prosegua, mettendo ulteriormente a dura prova la serenità delle famiglie e la vivibilità dei centri abitati.
A farsi voce del malcontento sono i rappresentanti della Lista Civica Sviluppo Comune, che ricordano di aver portato in consiglio “a più riprese questo problema. Il primo cittadino, garante della sicurezza di tutti i suoi cittadini deve attuare atti concreti, non più procrastinabili: più forze dell’ordine sul territorio e più tecnologia a supporto delle stesse con l’incremento dei sistemi di video sorveglianza. Sottolineiamo l’estrema necessità di un incremento delle unità delle forze dell’ordine, argomento promesso a più riprese e adesso non più rimandabile. Durante proprio le precedenti giunte Nannini (circa 25 anni fa) ci fu la chiusura della caserma dei
carabinieri di Ambra ed oggi quella di Bucine conta di pochissimi addetti, assolutamente non sufficienti. E’ indispensabile, di concerto con il prefetto, adottare tutte le misure per un incremento dei Carabinieri in tempi immediati“.