Caso Coingas, il Pm Rossi chiede il processo per tutti
![1623163209_roberto_rossi](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/news/2021/06/1623163209_roberto_rossi.jpg)
Per Ghinelli, caduto il capo d’imputazione sull’abuso d’ufficio, resta l’accusa per favoreggiamento; mentre per Macrì l’accusa è di abuso d’ufficio e peculato.
L’ex presidente Coingas Sergio Staderini e l’avvocato Jacopo Bigiarini hanno scelto il rito abbreviato.
Per i prossimi giorni sono in programma tutte le arringhe difensive da parte degli avvocati degli imputati. La giornata più importante sarà quella del prossimo 15 giugno, quando sarà la volta degli avvocati di Ghinelli, Macrì, Amendola e Bardelli.
Il prossimo 22 giugno conosceremo la decisione sui riti abbreviati di Staderini e Bigiarini, mentre a luglio ci sarà la sentenza da parte del giudice Lombardo.
Gli imputati
Alessandro Ghinelli, Alessandro Ghinelli, Sergio Staderini, l’avvocato Pier Ettore Olivetti Rason, Jacopo Bigiarini (dello studio legale Olivetti Rason), il commercialista Marco Cocci, Mara Cacioli (ex dipendente in pensione di Coingas), l’assessore Alberto Merelli, il presidente di Estra Francesco Macrì, l’avvocato Stefano Pasquini, l’amministratore di Coingas Franco Scortecci, il consigliere comunale Roberto Bardelli, il presidente di Arezzo Casa Lorenzo Roggi e l’ex presidente Multiservizi Luca Amendola.