Divisione anticrimine Arezzo: altri due provvedimenti di espulsione

Polizia di Stato: a distanza di pochi giorni il Questore di Arezzo firma altri due provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettante persone pericolose. La Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo, ha adottato altre due misure di prevenzione personali nei confronti di altrettante donne ritenute socialmente pericolose, in considerazione di due distinti eventi che hanno evidenziato dei comportamenti critici per la sicurezza, la tranquillità e l’incolumità pubblica e privata.
Agenti aggrediti da una donna sotto effetto di sostanze alcoliche: erano accorsi in sua difesa
Nel primo episodio, una donna residente a Roma si è resa responsabile di un furto aggravato ai danni di una profumeria di un centro commerciale della città. L’autrice, che ha agito in concorso con altri, ha occultato la merce all’interno di un giubbotto schermato per eludere il sistema antitaccheggio dell’esercizio commerciale. Per questi motivi il Questore di Arezzo, Dott.ssa Di Lorenzo, ha emesso nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio, imponendo alla donna il divieto di far rientro nel Comune di Arezzo per i prossimi due anni. Il secondo caso ha visto protagonisti gli operatori delle Volanti, i quali sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Arezzo. Una donna in forte stato di agitazione, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha opposto resistenza fisica nei confronti degli agenti, percuotendoli con calci e pugni. Per quanto avvenuto è stata disposta la misura dell’avviso orale, che invita formalmente la persona a tenere una condotta conforme alla legge.
Tali provvedimenti amministrativi rientrano nell’attività di prevenzione, messa in atto dalla Divisione Anticrimine per la tutela dell’Ordine e Sicurezza pubblica.