Due incidenti nella serata di ieri sulle strade aretine: feriti due uomini, uno è grave

Serata movimentata quella di ieri per i soccorsi aretini, con due distinti incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118.
Il primo è avvenuto poco dopo le 21.00 ad Anghiari, in via Senese Aretina. Un’auto è rimasta coinvolta in un grave incidente che ha reso necessario l’intervento dell’Automedica di Sansepolcro, della Misericordia di Anghiari e dei Vigili del Fuoco. L’uomo alla guida, un 51enne, è stato trasportato in codice 3 (massima urgenza) all’ospedale di Siena.
Poco più tardi, intorno alle 22.00, i Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti per un secondo incidente, stavolta sulla Strada Provinciale dell’Infernaccio, nel comune di Monte San Savino. Una vettura è uscita di strada ribaltandosi: il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dalla squadra dei Vigili del Fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118. Si tratta di un uomo di 47 anni, trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale San Donato. Sul posto anche i Carabinieri di Lucignano per i rilievi del caso.
Due episodi ravvicinati che richiamano ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle ore serali e su tratti spesso poco illuminati o particolarmente insidiosi.
Nella foto: il sinistro a Monte San Savino