Due incidenti sul lavoro in un solo giorno nel territorio aretino: feriti un 33enne e un 28enne
La giornata di ieri ha registrato due gravi incidenti sul lavoro nel territorio aretino, segnalando ancora una volta un problema che continua a destare preoccupazione.
Il primo episodio si è verificato presso l’azienda Poggi S.p.A. al Corsalone, nel comune di Chiusi della Verna, dove un uomo di 33 anni è stato colpito da un carrello agli arti inferiori.
Poche ore dopo, un altro infortunio si è verificato nel comune di Terranuova Bracciolini, nell’azienda Caffè Italia. Alle ore 16:47, il 118 della ASL Toscana Sud Est è stato allertato per soccorrere un uomo di 28 anni, rimasto ferito sul posto di lavoro. L’operaio sarebbe rimasto schiacciato da un muletto, riportando un grave trauma toracico. Il lavoratore è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Siena.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’Automedica, la Misericordia di San Giovanni Valdarno, le forze dell’ordine e il PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro).
Due episodi che accendono nuovamente i riflettori sulla necessità di intensificare i controlli e rafforzare le misure di sicurezza per prevenire ulteriori tragedie nei luoghi di lavoro.