Equipaggio della Croce Bianca di Arezzo derubato durante il servizio: sparisce la cena. I volontari: “Amarezza, ma andiamo avanti”

Un episodio curioso, insolito e spiacevole, ha visto come protagonisti, stasera ad Arezzo, i membri di un equipaggio della Pubblica Assistenza Croce Bianca. I tre soccorritori, un autista e due volontari, erano stati chiamati a intervenire in via Erbosa, in zona Giotto, per un’emergenza in codice rosso, quello di massima gravità. Come spesso accade durante i turni intensi, l’equipaggio aveva acquistato panini e bibite per una cena rapida e frugale tra un intervento e l’altro, lasciando il cibo nell’ambulanza prima di entrare nell’appartamento per effettuare l’intervento di soccorso.

Tuttavia, al rientro al mezzo di soccorso, i tre hanno fatto un’amara scoperta: la loro cena era sparita. Qualcuno si era introdotto nell’ambulanza durante l’intervento, sottraendo i panini e le bibite, senza lasciare traccia. L’episodio, avvenuto intorno alle 20:00, ha lasciato stupiti e increduli i soccorritori, abituati a gestire situazioni di emergenza ben più gravi, ma certo non a subire furti durante il loro servizio.

Questo fatto, oltre a essere singolare e amaro al tempo stesso, solleva riflessioni sulla sicurezza dei mezzi di soccorso e sulla difficoltà che i volontari devono affrontare, non solo per prestare aiuto in emergenze complesse, ma anche per difendersi da episodi spiacevoli come questo. Mentre la Croce Bianca e il suo equipaggio continuano a garantire il loro prezioso servizio alla comunità, ci pare giusto rendere pubblico l’episodio. Nonostante l’accaduto, il team ha portato a termine il proprio lavoro “con la consueta dedizione e professionalità, senza farci scoraggiare – dicono i volontari – da un furto tanto insolito quanto sconcertante“.

Articoli correlati