Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 20-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esce per una passeggiata, ritrovato senza vita nel fiume. Il cane rientrato a casa da solo ha fatto scattare l’allarme

Vigilia di Pasqua segnata da una tragedia consumatasi in Valdarno, i cui contorni sono ancora tutti da decifrare. I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti questa notte alle ore 3 per la ricerca di una persona dispersa a Terranuova Bracciolini. Un uomo di 56 anni era uscito di casa nella sera per una passeggiata con il cane; verso mezzanotte, il cane è tornato a casa da solo, facendo scattare l’allarme e attivando il piano prefettizio per le persone disperse.
Una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla centrale di Arezzo, insieme a un’Unità di Comando Locale (UCL) con personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS) e i cinofili del comando di Siena, sono stati mobilitati per le operazioni di ricerca.
Alle ore 6 di questa mattina, i cinofili dei Vigili del Fuoco hanno ritrovato la persona priva di vita nel fiume Ciuffenna. La salma è stata recuperata dalla squadra dei Vigili del Fuoco e successivamente trasportata all’ospedale della Gruccia. Aperte le indagini per capire cosa possa essere accaduto, anche se dai primi accertamenti pare che la causa più probabile del decesso dell’uomo sia da ricondurre ad un malore fatale. Sul posto presenti anche il personale del 118, i Carabinieri di Terranuova Bracciolini e i volontari.

Articoli correlati