Ex calciatore muore all’improvviso per arresto cardiaco nella sua azienda

52 anni, Cappelli gestiva questa attività assieme al fratello Fabrizio e a un altro socio. Un allenatore di calcio molto conosciuto in Valdarno che all’improvviso, poco prima delle 15 di ieri pomeriggio, per un arresto cardiaco, di punto in bianco, si è accasciato a terra. A niente sono valsi i soccorsi del 118 e anche dell’elisoccorso Pegaso 1, allertato proprio per tentare tutte le carte possibili. Cappelli ha giocato sei anni nella Sangiovannese, nella quale ha vinto un campionato di Serie D nel 2000 e due nel Montevarchi con cui, con Piero Braglia in panchina, è salito in C1 assieme ad altri suoi compagni deceduti anch’essi decisamente troppo presto come Paolo Ponzo e Paolo Martelli. Altre esperienze calcistiche nell’aretino, con il Sansepolcro a fine anni ’90 e, verso la conclusione della sua carriera, lo ricordiamo anche con le maglie di Castelnuovese e Figline, prima di appendere definitivamente le scarpe al chiodo. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi non soltanto sul suo profilo Facebook, ma anche in quelli delle società dove ha militato nel corso dei suoi anni da difensore. Fabio lascia la moglie e due figli, Niccolò e Sharon, oltre a un profondo vuoto non soltanto nell’ambiente calcistico, ma nell’intero tessuto imprenditoriale valdarnese. Le esequie saranno celebrate domani, mercoledì 25 ottobre alle ore 15 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo al Bani di San Giovanni Valdarno.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno: “Apprendiamo con grande dispiacere la notizia della morte prematura di Fabio Cappelli, un lutto che colpisce la comunità di San Giovanni Valdarno.
Fabio era una persona generosa, gentile e stimata. Aveva militato nella Sangiovannese di Arduino Casprini dei primi anni 2000 ricoprendo il ruolo di difensore.
L’Amministrazione comunale tutta si stringe intorno alla famiglia.
Ai suoi cari e ai suoi amici le nostre più sincere condoglianze“.

Nella foto principale:  Sangiovannese 2002/2003, giunta sesta al termine del campionato di serie C2. Fabio Cappelli è il terzo da sinistra.

Articoli correlati