Furti e preoccupazione crescente in Valdambra: i cittadini chiedono interventi concreti
La Valdambra è di nuovo teatro di una serie di furti in abitazioni, un problema che continua a esasperare i residenti. La lista civica Sviluppo Comune ha lanciato un grido d’allarme per richiamare l’attenzione su questa emergenza.
“La situazione è ormai insostenibile; i cittadini vivono con il timore costante di trovarsi di fronte a intrusi, presi di mira da settimane nelle varie frazioni della Valdambra. Abbiamo portato la questione all’attenzione del Consiglio Comunale e, più volte, allertato le forze dell’ordine, ma le risposte sembrano ancora insufficienti, e la paura si fa sentire tra la popolazione – dichiarano i rappresentanti della lista civica – chiediamo solo di poter vivere in sicurezza nelle nostre case e proteggere le nostre famiglie.”
Un anno fa, il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità una mozione che richiedeva maggiori controlli e misure di sicurezza. A distanza di quasi dodici mesi, i cittadini della Valdambra si trovano purtroppo nella stessa situazione di disagio e insicurezza.
“Se il sindaco Nannini e la sua giunta hanno a cuore questo problema, come speriamo – conclude la lista civica – intervengano subito contattando il nuovo prefetto e le forze dell’ordine per sollecitare un rafforzamento dei controlli e della sicurezza. È necessario anche un maggiore impegno della polizia locale e l’installazione di sistemi di videosorveglianza nei punti strategici, perché i cittadini della Valdambra e del comune di Bucine meritano di sentirsi al sicuro nelle loro case.”