In viaggio per un controllo medico, si sente male in Autostrada: non ce l’ha fatta una bambina di 9 anni

Una bambina di 9 anni, Giorgia, originaria di Taverna (Catanzaro), è deceduta improvvisamente mentre viaggiava in auto con i genitori verso l’ospedale Gaslini di Genova per una visita di controllo. Il tragico evento è avvenuto sull’autostrada A1, nell’area di servizio del tratto aretino dell’Autosole di Lucignano Est. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per la piccola non c’è stato nulla da fare.

La bambina aveva affrontato gravi problemi di salute durante l’estate, che avevano richiesto un ricovero iniziale a Catanzaro e successivamente al Gaslini, noto per la specializzazione nelle patologie infantili. Dopo le cure, era tornata a casa, riprendendo la vita quotidiana e la frequenza scolastica. Oggi era in programma un lungo viaggio per un controllo medico, ma la piccola ha accusato un malore lungo il tratto aretino dell’Autosole. L’intervento dei soccorsi del 118 è stato tempestivo, ma la corsa verso l’ospedale San Donato di Arezzo è risultata inutile, per la bimba non c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.

La comunità di Taverna è profondamente scossa da questa tragedia, avvenuta a breve distanza da un altro lutto che aveva colpito il paese.

Articoli correlati