Incidente in fabbrica, dalla Safimet: “Non si sono verificati danni all’ambiente, alla salute dei lavoratori e della comunità locale”
![Safimet_esplosione (5)](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/Safimet_esplosione-5.jpeg)
Il Consiglio di Amministrazione della Safimet interviene tramite una nota sull’incidente avvenuto ieri che ha comportato l’attivazione del piano di maxi emergenza.
“Safimet S.p.A. Società Benefit rispetto all’evento del 20 novembre verificatosi all’interno del proprio impianto di produzione, dichiara che non si sono verificati danni all’ambiente, alla salute dei lavoratori e della comunità locale, né pericoli immediati e futuri per la pubblica e privata incolumità, peraltro, come già confermato ieri nell’immediatezza del fatto dagli enti locali (Comune, ASL, salvo se altri).
Safimet S.p.A. Società Benefit rassicura tutti sul fatto che è sua priorità assoluta di assicurare il costante e puntuale rispetto dei valori dell’ambiente oltre che la sicurezza del luogo di lavoro, continuando a mantenere e perseguire i più elevati standard di controllo e prevenzione.
Safimet S.p.A. Società Benefit conferma l’avvio e l’esercizio già da questa mattina della propria abituale attività, infine garantisce la massima collaborazione con le autorità interessate”.