Il primo incidente è avvenuto alle ore 03:55 della scorsa notte sulla SP540 nei pressi di Bucine. Un’auto con due persone a bordo è stata coinvolta nell’incidente, ma solo una ragazza di 19 anni ha riportato ferite ed è stata trasportata in codice 2 all’ospedale della Gruccia di Montevarchi. L’altra persona non ha necessitato di cure. Sul posto sono intervenuti l’auto infermierizzata del Valdarno, un’ambulanza della Misericordia della Valdambra, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Alle ore 12:10, un secondo incidente ha coinvolto un motociclista di 57 anni sulla strada regionale della Marecchia a Ponte Presale, nel comune di Sestino. L’uomo è stato trasportato in codice 2 all’ospedale di Ancona con l’elisoccorso della Regione Marche, mentre sul posto sono intervenuti la Misericordia di Badia Tedalda e le forze dell’ordine.
Alle ore 12:18, un ciclista di 46 anni è stato vittima di un incidente in Lungarno Don Minzoni a San Giovanni Valdarno. Le sue condizioni sono risultate più gravi e l’uomo è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. L’intervento ha visto la partecipazione della Misericordia di San Giovanni Valdarno e l’automedica del Valdarno.
Alle ore 13:40 attivato il 118 della ASL TSE per una caduta avvenuta nel Comune di Montemignaio. Un anziano di origini tedesche è accidentalmente caduto da un muretto. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Stia e Pegaso 1. L’uomo, di 85 anni, è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Careggi.
La giornata si è conclusa con un altro sinistro: attivato alle ore 21:50 di ieri il 118 della ASL TSE per un incidente avvenuto a San Giovanni Valdarno, lungo la SP 11, che ha coinvolto un’auto con 4 persone a bordo. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Due ragazze, entrambe di 18 anni, sono state trasportate in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno.
Un sabato segnato da episodi critici, con le forze di soccorso del 118 attivate in varie zone della provincia per gestire tempestivamente le emergenze.