Incidenti a Bucine, Sestino, San Giovanni, Montemignaio: sei persone ferite, di cui due gravi

Il primo incidente è avvenuto alle ore 03:55 della scorsa notte sulla SP540 nei pressi di Bucine. Un’auto con due persone a bordo è stata coinvolta nell’incidente, ma solo una ragazza di 19 anni ha riportato ferite ed è stata trasportata in codice 2 all’ospedale della Gruccia di Montevarchi. L’altra persona non ha necessitato di cure. Sul posto sono intervenuti l’auto infermierizzata del Valdarno, un’ambulanza della Misericordia della Valdambra, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

Alle ore 12:10, un secondo incidente ha coinvolto un motociclista di 57 anni sulla strada regionale della Marecchia a Ponte Presale, nel comune di Sestino. L’uomo è stato trasportato in codice 2 all’ospedale di Ancona con l’elisoccorso della Regione Marche, mentre sul posto sono intervenuti la Misericordia di Badia Tedalda e le forze dell’ordine.

Alle ore 12:18, un ciclista di 46 anni è stato vittima di un incidente in Lungarno Don Minzoni a San Giovanni Valdarno. Le sue condizioni sono risultate più gravi e l’uomo è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. L’intervento ha visto la partecipazione della Misericordia di San Giovanni Valdarno e l’automedica del Valdarno.

Alle ore 13:40 attivato il 118 della ASL TSE per una caduta avvenuta nel Comune di Montemignaio. Un anziano di origini tedesche è accidentalmente caduto da un muretto. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Stia e Pegaso 1. L’uomo, di 85 anni, è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Careggi.

La giornata si è conclusa con un altro sinistro: attivato alle ore 21:50 di ieri il 118 della ASL TSE per un incidente avvenuto a San Giovanni Valdarno, lungo la SP 11, che ha coinvolto un’auto con 4 persone a bordo. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Due ragazze, entrambe di 18 anni, sono state trasportate in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno.

Un sabato segnato da episodi critici, con le forze di soccorso del 118 attivate in varie zone della provincia per gestire tempestivamente le emergenze.

Articoli correlati