Incidenti in moto e in bici tra Badia Tedalda e Caprese Michelangelo: due feriti in codice rosso

Due gravi incidenti, uno in moto e l’altro in bici, si sono verificati oggi in provincia di Arezzo, attivando l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Il primo sinistro è avvenuto nel comune di Badia Tedalda, lungo la Strada della Luna, poco dopo mezzogiorno. Alle ore 12:19, il 118 dell’Asl Tse è stato allertato per un motociclista di 30 anni, che, in seguito all’impatto, è stato trasportato in codice 3 (massima gravità) al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Badia Tedalda e l’infermierizzata di Pieve Santo Stefano, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, impegnati nella gestione dell’emergenza.
Pochi minuti dopo, alle ore 12:26, un secondo incidente ha richiesto l’attivazione del 118 lungo la SP47, nel comune di Caprese Michelangelo. In questo caso si è trattato di un incidente in bici: il ferito, un uomo di 60 anni, è stato trasportato in codice 3 alle Scotte di Siena. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Sansepolcro e le forze dell’ordine, per i rilievi e la gestione del traffico.
Le dinamiche degli incidenti sono ancora in fase di accertamento.