Maltrattamenti alla casa di riposo: chiuse le indagini, sette operatori sanitari a processo – Audio

Offese di ogni genere e anche percosse agli anziani. Un inferno per gli ospiti della casa di riposo di Strada in Casentino, nel comune di Castel San Niccolò. Tutto documentato dai Carabinieri di Bibbiena grazie all’installazione di telecamere installate all’interno della casa di cura. 

Dalle immagini, la dura verità delle crudeltà nei confronti dei ricoverati da parte di sei donne e un uomo, tutti italiani tra i 40 e i 60 anni: schiaffi insulti, maltrattamenti di ogni genere verso uomini e donne in età avanzata.

Alcuni parenti delle vittime sporsero denuncia, allarmati dalle rivelazioni di una “gola profonda”, confermate dai lividi che i poveri congiunti presentavano.

Ad indagare il Il pm Marco Dioni, che ha notificato gli avvisi di chiusura indagini ai sette operatori sociosanitari indagati: tre imputati sarebbero orientati a chiedere il rito abbreviato, altri tre proporrebbero il patteggiamento, mentre una delle operatrici sociosanitarie coinvolte, tutelata dal proprio legale Tiberio Baroni. ha presentato una memoria che le consentirebbe, secondo indiscrezioni, di vederne archiviata la posizione.

{audionews src=”wp-content/uploads/media/audio/news/2018/10/1539030703_45d594bf985fa8143260073529c0582d.mp3″ cover=”” title=”Chiusura indagini per violenze alla casa di riposo di Strada in Casentino”}

 

 

Articoli correlati