Microcriminalità, in Valdarno convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Su richiesta della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno, il nuovo prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo ha convocato il tavolo insieme al questore, ai primi cittadini, alle forze dell’ordine, e al portavoce delle categorie economiche e produttive
E’ stato convocato dal prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si svolgerà giovedì 7 novembre alle 10,30 nella sala grande di Palazzo d’Arnolfo. Al tavolo, oltre al prefetto, siederanno il questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, i sindaci del Valdarno aretino, i rappresentanti delle forze dell’ordine e il portavoce delle categorie economiche e produttive.
Nell’incontro infatti del 4 ottobre scorso della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino al centro di GeoTecnologie con i rappresentanti delle categorie economiche e produttive del Valdarno era stato affrontato il tema della sicurezza nel territorio ed era emersa tanta preoccupazione a seguito dei troppi fatti di cronaca che si erano verificati nell’ultimo periodo a danno di cittadini e imprese. Come si era impegnata a fare, la presidente della Conferenza ha quindi richiesto un incontro con Prefettura e Questura in Valdarno.
Il prefetto quindi, accogliendo l’appello della Conferenza dei sindaci, ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per il 7 novembre.