Nuovo mezzo funebre alla Misericordia di Arezzo

È arrivato in dotazione alla Misericordia di Arezzo un nuovissimo automezzo speciale adibito ai trasporti funebri. Un rinnovato servizio nel rispetto dei defunti. I defunti nella nostra città – e con essi i loro cari, familiari, parenti ecc – meritano attenzioni e rispetto particolari e di ciò si è fatta carico da sempre la Misericordia di Arezzo che, anche in questo caso, ha sottolineato la sua vicinanza al cuore degli aretini, ampliando il parco automezzi speciali per trasporti funebri con questo nuovissimo carro funebre.
Nello specifico si tratta di un MERCEDES BENZ di colore bianco, modello E 300 DE, motorizzazione benzina con elettrificazione “plug-in”.
In ciò la Misericordia di Arezzo aggiorna e rinnova una delle sue tradizioni più antiche, quella cura nel dare (degna) sepoltura ai defunti che costituisce proprio una delle celeberrime “Sette Opere di Misericordia”, quella settima azione denominata “seppellire i morti”.
Un ambito di servizi caritatevoli dedicati anch’essi alla Comunità ed in ciò espressione di un altissimo valore sociale.
Il mezzo speciale da trasporti funebri va a implementare, con il naturale turn-over, quelli già in dotazione alla Confraternita e migliora – ampliandoli ulteriormente – i vari servizi relativi alla cura dei defunti.
Servizi che si sono anche diversificati per offrire migliori opportunità non solo sotto il profilo tecnologico degli automezzi: ricorderemo uno su tutti il recente avvio del progetto “Cuori Uniti”, un servizio concepito per accompagnare i familiari – altrimenti impossibilitati – a far visita ai propri defunti e a prendersi cura del decoro della loro tomba presso il cimitero cittadino.