Pollice verde per la cannibis: scoperta piantagione, in arresto un uomo di 60 anni

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cortona, insieme a quelli della locale Stazione, hanno arrestato in flagranza di reato un libero professionista di 60 anni, incensurato, accusato di traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce all’interno di un’indagine finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti nella zona.

Durante i giorni precedenti l’arresto, i militari avevano condotto attività di osservazione e pedinamento che li ha portati a scoprire una piantagione di circa 12 piante di cannabis indica, alte circa 1,20 metri ciascuna, coltivate in una zona boschiva adiacente all’abitazione dell’uomo. Le piante erano curate con un sofisticato sistema di irrigazione a goccia, collegato all’impianto idrico della casa.

Nel corso dell’operazione, è stata effettuata una perquisizione sia dell’area esterna sia dell’abitazione, portando al sequestro delle piante di cannabis. All’interno della casa, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche marijuana già confezionata in 9 scatole, del peso netto di circa 100 grammi ciascuna, per un totale di 1,150 kg.

Il sessantenne è stato arrestato in flagranza di reato, ma, al termine delle procedure di rito, è stato rimesso in libertà in base a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria di Arezzo, secondo l’articolo 121 del Codice di Procedura Penale.

Si precisa che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto della fase di indagine preliminare attualmente in corso e del diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Articoli correlati