Punta Ala, trovato morto imprenditore aretino di 59 anni
Il corpo senza vita di Andrea Nocentini è stato trovato questa mattina a Punta Ala, Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, riverso in acqua in prossimità del porto. L’allarme è scattato alle 12.11 dopo una segnalazione. Al loro arrivo i sanitari non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. In base alla ricostruzione degli inquirenti, l’uomo, Andrea Nocentini di 59 anni, imprenditore di Arezzo titolare di un’azienda a Pieve al Toppo, sarebbe scivolato dalla barca ormeggiata al porto a causa probabilmente di un malore e avrebbe battuto la testa morendo sul colpo. La salma dell’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che disporrà le verifiche opportune. Sul posto è intervenuta l’automedica di Follonica, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per gli accertamenti e le indagini.
Il cordoglio
Il Quartiere di Porta Crucifera: “Cari amici del quartiere, è con grande tristezza che vi comunichiamo la prematura e inaspettata scomparsa del nostro caro amico Andrea Nocentini, fratello del Vice Rettore Francesco. È con il cuore pesante e gli occhi pieni di lacrime che vi informiamo del suo tragico passaggio, avvenuto in circostanze dolorose e che hanno lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori.
Andrea non era solo un un amico di tutti noi ma anche un Quartierista disponibile e un modello di generosità. E’ cresciuto a pochi passi dalla sede del nostro quartiere, ed è stato sempre parte integrante della nostra comunità. La sua gentilezza, la sua generosità e la sua dedizione verso il quartiere e coloro che lo circondavano lo hanno reso un punto di riferimento per tutti noi. Il suo sorriso luminoso e la sua presenza sempre positiva saranno profondamente mancati.
In questo momento di dolore e di lutto, ci uniamo per celebrare la vita di Andrea e per ricordare tutti i momenti felici che abbiamo condiviso con lui. Il suo sorriso contagioso e la sua gentilezza rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori. Andrea ha lasciato un’impronta indelebile sul nostro quartiere e nelle nostre vite, e continueremo a onorare il suo ricordo vivendo secondo i valori di gentilezza e solidarietà che ci ha insegnato. La foto del tramonto su Punta Ala, luogo che rievoca la sua grande passione per il mare e per la vela, ci offre un tenero ricordo di Andrea.
Il consiglio direttivo e l’intera comunità si stringono attorno alla famiglia di Andrea ed ai suoi cari, offrendo il più sincero sostegno e conforto. Già sentiamo profondamente la sua mancanza e lo terremo sempre nei nostri cuori.
Al momento, non abbiamo ancora informazioni riguardo alle modalità e alla data delle esequie. Non appena avremo ulteriori dettagli, provvederemo a comunicarveli attraverso questi canali“.