San Giovanni, baby gang in azione: accerchiato e derubato un giovane, tre ragazzi denunciati

Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote il Valdarno: nella serata di venerdì, nel centro di San Giovanni Valdarno, un giovane è stato accerchiato e derubato da un gruppo di coetanei. L’intervento rapido dei carabinieri ha permesso di individuare e denunciare tre ragazzi, di cui due minorenni.
Secondo quanto ricostruito, la vittima stava passeggiando nei pressi del centro storico quando è stata improvvisamente circondata. I giovani aggressori hanno minacciato il coetaneo costringendolo a consegnare denaro e oggetti personali, per poi darsi alla fuga. L’intervento del 118 è stato richiesto in seguito a un malore della vittima, che ha comunque fornito una descrizione utile per l’identificazione dei responsabili.
Le indagini lampo dei militari della Compagnia del Valdarno, guidati dal Capitano Mirko Panico, hanno portato in poche ore a stringere il cerchio sui responsabili. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i carabinieri sono riusciti a identificare i tre ragazzi e ad attribuire loro il reato di rapina in concorso.
L’episodio ha generato allarme tra i cittadini, soprattutto tra i genitori, preoccupati per la crescente ondata di violenza che coinvolge ragazzi sempre più giovani. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per accertare eventuali legami con altri episodi recenti.