Sansepolcro, in una settimana tre arresti per droga. Uno ha venti anni
I Carabinieri di Sansepolcro intensificano le attività di prevenzione e ottengono risultati concreti. Nella sola ultima settimana, sono stati arrestati tre individui per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio più recente risale alla scorsa notte, quando i militari del Nucleo Radiomobile di via del Prucino hanno colto in flagrante un ventenne del posto mentre cedeva dell’hashish a un coetaneo, anche lui residente a Sansepolcro, in una via del centro storico.
Il fermo è avvenuto dopo un’attività di appostamento, organizzata a seguito di movimenti e atteggiamenti sospetti. Durante il controllo, i Carabinieri hanno sequestrato 10 grammi di hashish e, procedendo con la perquisizione dei locali frequentati dal giovane, hanno trovato ulteriore droga dello stesso tipo, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione, comunemente utilizzato per la preparazione delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il giovane è stato arrestato e condotto in caserma per le procedure di rito e il fotosegnalamento. Tuttavia, l’Autorità Giudiziaria aretina ha disposto la sua liberazione ai sensi dell’articolo 121 del codice di procedura penale, pur concordando con l’operato dei Carabinieri. Il coetaneo acquirente, che aveva acquistato la sostanza per 100 euro, è stato segnalato alle competenti autorità amministrative.
Si ricorda che, nella presente fase del procedimento, gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a un’eventuale sentenza di colpevolezza definitiva, in rispetto del diritto di cronaca costituzionalmente garantito.