Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 06-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scuole medie senza acqua, disagi per il personale e gli studenti

La segnalazione arriva da Castiglion Fiorentino, dove le le Scuole Medie di Via Dante sono rimaste tutta la mattina senza acqua. Con comprensibili disagi per il personale ed i ragazzi.
È vero che erano stati affissi volantini da Nuove Acque in cui si annunciava la chiusura dell’acqua dalle ore 9.00 fino alle ore 15.00 per lavori di manutenzione. Tuttavia da quegli avvisi si capiva male che l’erogazione dell’acqua avrebbe riguardato anche Via Dante, dove è ubicata la scuola perché quella strada non è ricompresa nell’elenco indicato dalla società di gestione.
Questo fatto ha comportato una serie di problemi perché far funzionare una scuola con qualche centinaio di studenti senza acqua non è certo facile, basta solo pensare ai servizi igienici.
“Noi non sappiamo di chi sia la responsabilità di questo “disguido” – dicono al Gruppo Consiliare Rinascimento Castiglionese, al quale è giunta la segnalazione – diciamo solo che in presenza di indifferibili e sicuramente indispensabili lavori di manutenzione, era obbligatorio avvisare direttamente la scuola della situazione e valutare congiuntamente, istituzioni scolastiche e comune, se fosse necessario chiudere per un giorno la scuola media”.

 

Articoli correlati