Sparisce da casa, maxi mobilitazione notturna. Ritrovato lungo sentiero della bonifica – Foto
Intorno alle 20.30 di ieri sera si è resa necessaria l’attivazione del piano provinciale ricerca dispersi in zona Valdichiana. Un uomo di 63 anni è uscito di casa nel pomeriggio per una passeggiata lungo il sentiero della Chiana in località Cesa, nel comune di Marciano della Chiana e non vi ha fatto rientro.
Dopo l’attivazione del gruppo Maxiemergenze della C.O. Emergenza Sanitaria Aretina, sono stati coinvolti nelle attività di ricerca i mezzi dell’emergenza urgenza della Asl Tse assieme ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il SAST e l’aeronautica con l’ausilio di droni ed elicotteri. Le ricerche sono proseguite tutta la notte coordinate dai Carabinieri e Vigili del Fuoco con personale Tas (topografia applicata al soccorso), soccorso alpino, volontari protezione civile, elicottero aeronautica specializzato in ricerche notturne, cinofili dei Vigili del Fuoco e personale del 118.
Sul posto l’ambulanza della Croce Bianca di Foiano della Chiana e l’automedica di zona. Il paziente, un uomo di 63 anni, è stato ritrovato alle ore 4.30 ai margini del sentiero della bonifica grazie all’ausilio dei droni con termo-camera dei Vigili del Fuoco, è stato centralizzato in codice 3 all’ospedale le Scotte di Siena.
{rwgallery}