Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 31-03-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tentato furto in azienda orafa: suona l’allarme, ladri in fuga a mani vuote

Cresce la preoccupazione tra le aziende orafe del distretto aretino. È il secondo colpo sventato in pochi giorni, mentre uno è andato a segno. Un altro tentativo di furto è stato sventato nella notte tra sabato e domenica ai danni della Stocchi Gioielli, storica azienda orafa di Arezzo in località Ruscello. I ladri, dopo aver forzato un’inferriata e infranto una porta a vetri, si sono dovuti dare alla fuga a mani vuote grazie al tempestivo intervento della squadra mobile della Polizia di Stato, allertata dal sistema d’allarme.

La pattuglia è arrivata nel giro di pochi minuti, mettendo in fuga i malviventi prima che potessero introdursi nei locali. Sul posto è intervenuta anche la scientifica per i rilievi. Il secondo colpo fallito in pochi giorni, dopo quello messo a segno contro Lo Spillo, alimenta la preoccupazione tra gli operatori del comparto orafo, che chiedono un rafforzamento dei controlli.

Solo nel 2025 sono già stati registrati 4 tentativi di intrusione. Lo scorso anno erano stati 24. Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono le indagini per risalire agli autori del blitz. I ladri, al momento, sembrano essere riusciti a far perdere le proprie tracce. Anche stavolta, nessuna traccia di bottino: l’allarme ha funzionato, ma la tensione resta alta tra le imprese del comparto.

Furti e tentati furti, comparto orafo di nuovo nel mirino: ladri in fuga con tre chili d’oro e argento al secondo tentativo

Articoli correlati