Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 05-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tentato furto in una gioielleria di Arezzo: ladri messi in fuga

Un tentato furto ai danni di una gioielleria e azienda orafa di Arezzo, la Kamila Gioielli srl di via del Gavardello, è stato sventato nella notte tra il 16 e il 17 marzo, grazie all’intervento tempestivo delle Guardie Giurate Sicuritalia. L’episodio è avvenuto intorno alle 22:30, quando due malviventi hanno tentato di introdursi nella struttura con l’intento di sottrarre oggetti di valore.

Il colpo era stato organizzato nei minimi dettagli: i ladri hanno manomesso le telecamere di sorveglianza, inclinandole verso il basso per evitare di essere ripresi, e hanno tentato di disattivare un sensore di sicurezza. Successivamente, si sono arrampicati sulla tettoia e hanno sfondato una finestra, provocando ingenti danni alla struttura.

Nonostante i tentativi di eludere il sistema di sicurezza, i loro movimenti sono stati rilevati dalla Centrale Operativa di Sicuritalia, che ha immediatamente allertato le proprie pattuglie di Guardie Giurate e contattato il responsabile dell’azienda. Il rapido intervento degli addetti alla sicurezza ha costretto i ladri alla fuga, lasciando il colpo incompiuto.

Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi e verificato, insieme al responsabile dell’azienda, che nessun oggetto di valore fosse stato asportato. Resta da quantificare l’entità dei danni alla struttura, che da un primo sopralluogo appaiono significativi.

Sicuritalia: leader nella sicurezza in Italia
Il gruppo Sicuritalia, protagonista dell’intervento, è il leader nazionale nel settore della sicurezza, con 750 milioni di euro di ricavi e 17.500 dipendenti. Attraverso le sue sette divisioni – Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security e Cyber Security – offre soluzioni integrate per la sicurezza di aziende e privati.

Con oltre 100.000 clienti, tra cui importanti realtà nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Carrefour, Coop, TIM, Leonardo, Fincantieri, Eni ed Enel), Sicuritalia continua a garantire protezione e sicurezza attraverso l’integrazione di tecnologie avanzate e personale altamente specializzato.

Articoli correlati