Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 13-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tragedia nella notte: una giovane vita spezzata lungo la Sr71, altri sette feriti – Foto

La tragedia a Vitiano lungo la SR71

Intorno alle 23.45 tre auto sono rimaste coinvolte in una tremendo impatto avvenuta lungo la Strada regionale 71, nelle vicinanze del bar Vecchio Mulino. Un’auto con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza, stava procedendo da Castiglion Fiorentino verso Arezzo, quando all’imbocco dell’ultimo rettilineo, prima di immettersi nella doppia curva già teatro di tanti incidenti, si è scontrata fronto-lateralmente con altri due mezzi provenienti dalla direzione opposta. L’urto è stato fatale per Federica Canneti, 22 anni, residente a Castiglion Fiorentino che si trovava lato passeggero del mezzo che stava procedendo in direzione Arezzo. Lungo la carreggiata i segni dei vani tentativi di frenata.

La macchina dei soccorsi

Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi, che ha dovuto far fronte ad una vera e propria maxi emergenza: oltre alla giovane vittima, altre sette persone, per lo più giovani, sono rimaste ferite e hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena. Scene strazianti all’arrivo sul luogo della tragedia dei parenti della ragazza rimasta vittima dell’incidente. Sul posto sono intervenuti un’automedica di Arezzo, la Croce bianca di Monte San Savino infermierizzata, un’ambulanza della Croce Rossa di Castiglion Fiorentino, un’ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino, della Misericordia di Arezzo e ambulanza della Misericordia di Monte San Savino. Presenti anche i Vigili del fuoco di Arezzo e la Polizia Municipale di Arezzo per la ricostruzione esatta della dinamica. Il traffico lungo la Sr71 è rimasto bloccato a lungo nella notte in entrambe le direzioni per consentire l’operatività dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati.

Tragico bilancio: un morto e sette feriti

Otto in tutto le persone coinvolte. In base agli ultimi aggiornamenti, tre sono ricoverati in codice giallo all’Ospedale della Fratta: si tratta di due uomini (23 e 22 anni) ed una donna (22 anni). Tre sono ricoverati all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo: due uomini (32 e 37 anni) ed una donna (32 anni). Un giovane di 23 anni è ricoverato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena. E purtroppo la ragazza di 22 anni, Federica, nonostante gli interventi di rianimazione dei sanitari, è deceduta sul posto. 

{rwgallery}

Articoli correlati