Black Week, al Valdichiana Village è il momento giusto

Per primi oltreoceano lo hanno definito “black”, anche se in realtà si tratta di uno dei giorni più scintillanti dell’anno, almeno per quanto riguarda la convenienza dello shopping. Si sa, le vie del commercio sono infinite e per convenzione ormai acquisita anche alle nostre latitudini, il “black friday”,  è diventato il giorno propizio per gli acquisti, anche dei regali natalizi, potendo contare su grandi sconti, da qualche anno applicati anche in Italia. 

Poi c’è anche chi esagera: “Al Valdichiana Village abbiamo in programma le giornate “black week”: da venerdì 25 a lunedì 28 novembre compreso – annuncia Riccardo Lucchetti, Center manager della Land of Fashion toscana – i nostri oltre 130 punti vendita applicheranno sconti dal 30% sui prezzi outlet su tutte le collezioni autunno – inverno”.

{rwgallery}

Inevitabile poi, visto il calendario, che questa “black week” ammicchi all’imminente Natale e agli imprescindibili regali. “Le aspettative rispetto a questo periodo commerciale sono molto alte, le indicazioni di mercato ci dicono che 9 consumatori su 10 aspettano questo momento per anticipare i regali di Natale”, spiega Marco Cavallini, responsabile retail del Valdichiana Village.

Il Black Friday, che da noi diventa “Black week”, è un appuntamento ormai consolidato, non più solo legato all’acquisto del prodotto tecnologico, ma a tutti quegli articoli nice to have, aspirazionali, che diventano accessibili in occasioni come queste”. Si svuotano le wishlist, insomma: “Confermo – dichiara ancora Cavallini – infatti ci aspettiamo numeri importanti dalle categorie merceologiche casa/tessile, dell’abbigliamento, dello sport,  ma, alla luce delle richieste che stiamo ricevendo, anche nei settori accessori e beni per la cura della persona”.

Valdichiana Village, da questo punto di vista, presenta un’offerta completa su tutte queste categorie, a partire dal comparto tecnologico, grazie, per esempio, al punto vendita Med Store, esperti Apple dal 1982, capaci di garantire ulteriore convenienza con i prezzi della “Black week”. 

Shopping e regali convenienti, in un ambiente, quello della Land of Fashion di Foiano della Chiana, che si presenta ai visitatori scintillante ed evocativo come non mai, ideale meta per una passeggiata in pieno relax: 

Da sabato scorso, con un suggestivo e apprezzato evento inaugurale – conclude Lucchetti – il nostro centro è completamente adornato a festa e anche per i prossimi giorni abbiamo in programma appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie: è attiva la grande pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre giovedì 8 dicembre proporremo la musica jazz di “Quei bravi ragazzi” e domenica 18 dicembre la musica gospel con “The Pilgrims gospel & Academy Singers”.

Articoli correlati