Mezzo secolo di vita per l’azienda agricola San Luciano Ar24Tv
San Luciano, 50 anni di lavoro, passione e grandi vini – Foto
L’esperto produttore di vini di origine laziale fiuta questa possibilità. Si rimbocca le maniche. Dà vita a una realtà che, ben presto, riesce ad affascinare i consumatori di mezzo mondo. I suoi vini, dopo aver conquistato Europa e America, approdano anche sul mercato asiatico. In 50 anni, i “romani”, sposando le tradizioni locali e puntando su vitigni autoctoni, fanno la fortuna di San Luciano. L’importante traguardo è stato festeggiato in grande stile, con tanti ospiti che hanno potuto visitare la cantina e apprezzarne i prodotti.
50 anni di lavoro, passione e grandi vini. E’ la frase riportata sulla targa che Cia Agricoltori Italiani Arezzo ha consegnato alla famiglia Ziantoni in occasione della festa per il mezzo secolo di attività
“E’ un’azienda importante che ha dato tanto al nostro territorio e che ci auguriamo di poter continuare a supportare”, ha detto il Direttore di Cia Arezzo Massimiliano Dindalini, consegnando, insieme a Giorgio Del Pace, la targa ricordo a Stefano Ziantoni.
“Ringrazio Cia Arezzo per averci accompagnato in questo percorso”, ha commentato commosso ritirando il riconoscimento, Stefano che, con il fratello Marco, conduce l’azienda. “Senza il supporto di un’organizzazione professionale mi sentirei perso. La burocrazia italiana è incredibile… Difficile spiegare la complessità degli adempimenti, delle regole, dei portali con cui gli imprenditori agricoli devono confrontarsi quotidianamente. Un aiuto è assolutamente necessario”.
“Abbiamo seguito l’azienda San Luciano fin dall’inizio – ha aggiunto Giorgio Del Pace -. L’abbiamo vista crescere. Anzi. Per la verità è stato un rapporto stimolante e reciproco”.