Taglio del nastro per il terzo negozio monomarca di Braccialini a Roma
La maison toscana ha dato il via a un nuovo progetto distributivo rivolto ai centri commerciali italiani. La boutique, dedicata a borse e accessori della linea Braccialini Tua, è stato inaugurato all’Euroma2
FIRENZE – Taglio del nastro per il terzo negozio monomarca di Braccialini a Roma. L’iconica maison toscana di pelletteria ha inaugurato un nuovo capitolo del suo progetto distributivo con l’apertura della prima boutique all’interno di un centro commerciale, in uno dei principali poli dello shopping della capitale: Euroma2. Il punto vendita, sviluppato su una superficie di 90 metri quadrati, proporrà le collezioni di borse e accessori della linea Braccialini Tua, con un concept appositamente studiato per integrare e completare una rete distributiva già presente in oltre cinquanta Paesi e composta di boutique, negozi, corner e franchising.
L’apertura di Euroma2 segna l’inizio di un percorso che si estenderà nel 2025 con l’obiettivo di conquistare ulteriori centri commerciali nelle principali città italiane. Ciascun negozio sarà caratterizzato da un concept univoco, progettato dallo Studio Svetti, che esprimerà l’unicità di un brand capace di rappresentare, fin dal 1954, l’artigianalità, la creatività e lo stile tipicamente toscani. L’ambiente riflette un’idea di eleganza, modernità, vivacità e femminilità, valorizzata dall’uso sapiente di cromie, luci, materiali e arredi, dove a dominare è il colore rosa come omaggio al simbolo storico di Braccialini: la rosa. «Questa inaugurazione – commenta Giacomo Gori, amministratore delegato di Graziella Braccialini, – rappresenta un momento storico per la nostra azienda. Per la prima volta apriamo un negozio in un grande centro commerciale. Siamo già presenti nel centro di Roma con due boutique dedicate alle linee di pelletteria made in Florence e ora, con questo nuovo punto vendita, ci rivolgiamo specificamente alle collezioni firmate Braccialini Tua. Questo percorso continuerà nei prossimi mesi con nuove aperture in altri centri commerciali italiani, tutte accomunate dallo stesso concept distintivo e dalla volontà di proseguire il nostro piano di sviluppo distributivo».