Unoaerre: pubblicato il primo Bilancio di sostenibilità

Il primo Bilancio di Sostenibilità pubblicato da UNOAERRE fa riferimento al 2020 e vuole contribuire a far emergere i valori di interesse sociale e ambientale ai quali l’azienda da sempre fa riferimento.

Scopo del documento è rendere conto degli impatti non finanziari dell’azienda verso tutti gli Stakeholder con cui viene a contatto, evidenziando l’impegno verso il territorio e dimostrando la volontà dell’Azienda di integrare sempre più la sostenibilità nella propria strategia aziendale.

Il documento ha inoltre permesso di focalizzarsi su diverse aree aziendali: dalla Governance alla Performance economica, dai Sistemi di gestione alle Certificazioni, dalle Risorse Umane all’Ambiente, permettendoci di mettere le basi per uno sviluppo futuro orientato al miglioramento continuo.

“La tracciabilità delle materie prime, la garanzia del “Titolo” nei metalli preziosi e l’approvvigionamento responsabile, sono i princìpi fondamentali della sostenibilità per UNOAERRE. Siamo profondamente legati al territorio e aderiamo agli standard di qualità internazionalmente riconosciuti, come il Responsibile Jewellery Council.

Utilizziamo l’energia rinnovabile del fotovoltaico e limitiamo l’uso della plastica. Stiamo rinnovando tutto il nostro packaging privilegiando l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili.” – Maria Cristina Squarcialupi, Presidente di UNOAERRE Industries S.p.A.

Il Bilancio di sostenibilità è stato redatto volontariamente, non essendo la Società obbligata per Legge alla sua redazione.

Articoli correlati